A Pozzuoli apre il Villaggio di Babbo Natale!

 

di Anna Galdo

Napoli salta agli onori della cronaca molto più spesso per episodi negativi che positivi. Eppure Partenope è una città che esprime eccellenze ed anche questo Natale non è da meno.

Presso la Multicenter school, in Via Campana 207 a Pozzuoli, è stato allestito un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale ad ingresso gratuito, che sarà animato da spettacoli, laboratori, musica e tanto buon cibo, nonché da venticinque stand di prodotti artigianali ed artistici per gli addobbi e le spese natalizie. L’evento si terrà ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00, dall’8 al 13 dicembre con la direzione artistica di Francesco Palmieri, momenti di spettacolo condotti da Rosanna Bernardo, animazione ed organizzazione di Ramblas Animazione ed Onda Web Radio come media partner.

Multicenter School, fondata nel 1990, è una scuola e un centro di formazione professionale. Vanta più di trent’anni di attività nel settore ed è sia Scuola Paritaria Superiore e Professionale, che Ente di Formazione Professionale. Il Villaggio di Babbo Natale è un’occasione di fare esperienza per i ragazzi della Multicenter school, che si dedicheranno all’accoglienza, all’animazione e al catering, oltre ad aver partecipato attivamente all’allestimento delle strutture. Una best practice tutta napoletana di cui andare fieri! Anche i partner organizzativi, RamBlas Animazione ed Eventi e Onda Web Radio operano nel settore dello spettacolo, dei villaggi turistici e dei grandi eventi da oltre trent’anni.

Una vera garanzia di professionalità e qualità, che si tradurrà in una fantastica esperienza per grandi e piccini. I bambini saranno accolti in casa di Babbo Natale, potranno spedire le loro letterine presso il suo ufficio postale, cambiare i soldi alla banca degli elfi (1 euro/1 elfino), trasformarsi essi stessi in elfi con un sapiente trucco di scena, ottenere una patente per guidare la slitta artica, sperimentare le ricette dei gustosi biscotti di nonna elfa, immergersi nelle fiabe a tema della stanza dei racconti e persino ballare … sotto la neve! Ogni giorno andrà in scena uno spettacolo natalizio ed un musical su Mary Poppins e l’11 dicembre ci sarà persino una sfilata di amici a quattro zampe. Il momento più emozionante sarà sicuramente l’incontro con Babbo Natale “in persona” nella sua grande casa!

Ma anche per i più grandi il divertimento è assicurato: postazione radio e dj set, palchetto artisti in cui si alterneranno ospiti d’eccezione, tanto buon cibo e sfizioserie, nonché la possibilità di fare acquisti e regali presso gli stand di artigianato natalizio, associazionismo ed arte. Fra gli artigiani presenti Rosaria Caldore con le sue pigottine, il Mondo di Magisa con l’oggettistica artigianale, Emma Ficca e i suoi addobbi natalizi, Le Chicche di Giusy per abbellire le case, la Bottega creativa di Mary e le sue casette artigianali, le creazioni di Gam2, e tanti, tanti altri. C’è anche lo stand di un’artista emergente AnGal Mad in Napoli, ritornata in patria dopo quindici anni a Roma per motivi di lavoro, che per gratitudine ed amore ora disegna la sua città ed i suoi evocativi simboli, anche su abiti ed oggetti.

Un’occasione imperdibile per vivere le magiche atmosfere di Natale con famiglia e amici e conoscere da vicino i virtuosi partner organizzativi, i giovani in formazione, gli artigiani e gli artisti. Napoli dimostra ancora una volta di essere città d’eccellenza, sperimentando un modello di evento molto moderno e attraente, con questa prima edizione del Multicenter Christmas. Un vero peccato non esserci!

Programma:

ORE 10,00 APERTURA VILLAGGIO

ORE 10,30 APERTURA AMBIENTAZIONI

ORE 11,00 CHRISTMAS SHOW

ORE 12,00 NEVICATA ELFICA

ORE 12,30 CHRISTMAS SHOW

ORE 13,00 CHIUSURA AMBIENTAZIONI

ORE 15,00 APERTURA AMBIENTAZIONI

ORE 16,30 CHRISTMAS SHOW

ORE 17,30 NEVICATA ELFICA

ORE 18,00 MARY POPPINS (Il Musical)

ORE 19,00 PARATA DI BABBO NATALE

ORE 20,00 CHIUSURA VILLAGGIO