Sciacallaggio a Casamicciola: denunciato ladro di un’auto rubata nei luoghi della tragedia

Sciacallaggio a Casamicciola. L’assistenza dei Carabinieri alla popolazione ischitana passa anche per il controllo del territorio. Per evitare che case abbandonate e strade deserte diventino facile preda di saccheggi e persone senza scrupoli, i militari dell’Arma sono impegnati in servizio anti-sciacallaggio.

E proprio nel cuore lacerato di Casamicciola, dove l’attenzione è altissima in tal senso, i carabinieri hanno denunciato un 53enne di Forio d’Ischia già noto alle forze dell’ordine trovato alla guida di un’auto rubata poche ore prima in una strada non lontana da quelle travolte dalla frana.
Dovrà rispondere di ricettazione.

L’automobile è stata restituita al legittimo proprietario, un uomo del posto impegnato come tanti altri residenti nel sostenere l’isola verde in questo difficile momento che segue alla tragedia dovuta alla frana.
Durante i controlli, poi, in piazza Di Maio un 30enne del posto è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. È stato segnalato alla prefettura. Durante il servizio sono state identificate 112 persone e controllati 75 veicoli.