Napoli, controlli movida, norme anti Covid e codice della strada

da | Apr 3, 2022 | Cronaca

Sono state verificate 133 attività tra bar, locali, pizzerie e ad attività imprenditoriali e dai controlli sono scaturiti 2 verbali a locali che svolgevano l’attività oltre il previsto orario di chiusura uno nella zona dei “Baretti” a Chiaia e l’altro al Centro Storico in Largo Banchi Nuovi.

A Posillipo il gestore di un ristorante è stato sanzionato per l’eccessivo assembramento e per il mancato uso delle mascherine da parte dei clienti. Quattro i verbali elevati in un ristorante al Vomero all’interno del quale i dipendenti non utilizzavano le mascherine. Dicei i verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico contestati ai titolari di attività commerciali.

I controlli sono poi continuati in pattugliamento fino all’alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 05,00, come previsto in Ordinanza.
Numerose anche le verifiche da parte della Polizia Locale per il rispetto delle norme relative alla circolazione stradale. Sul Lungomare, nelle aree di Chiaia, del Vomero e nel centro storico sono stati elevati in totale 158 verbali per l’inosservanza alle norme del Codice della Strada. 5 i veicoli sequestrati per la mancanza della regolare copertura assicurativa, 49 le auto prelevate con carro gru perché lasciate in sosta irregolare, 202 le persone identificate a vario titolo durante le operazioni di controllo.

Tenuto conto delle modifiche apportate alla normativa anti Covid in vigore dal 1 aprile, diversi sono stati anche eseguiti i controlli per il rispetto delle regole tese al contenimento della diffusione del virus. In totale sono stati scansionati 172 green pass.

Campania, obbligo di mascherine sui luoghi di lavoro

Campania, obbligo di mascherine sui luoghi di lavoro

Con provvedimento in corso di pubblicazione, il Presidente della Regione Campania  ha richiamato tutti i datori di lavoro, pubblico e privato, all'osservanza delle norme di prevenzione sanitaria, in particolare riferite all'uso delle mascherine. Sulla base di quanto...

Vomero, aggrediscono un rider vicino al McDonald’s

Vomero, aggrediscono un rider vicino al McDonald’s

Nella serata di martedì i Carabinieri della compagnia Vomero vengono allertati per un giovane ferito presso il McDonald?s di via Giovanni Merliani. Dai primi accertamenti ancora in corso pare che un 19enne rider, verso le 20:30, sia stato accerchiato da un gruppo di...

EDITORIALE

L’arte di evadere le regole

di Alessandro Migliaccio

Quando nel 2010 ho pubblicato il mio secondo libro (anche se il primo era solo una raccolta di poesie giovanili) intitolato “Paradossopoli. Napoli e l’arte di evadere le regole”, nutrivo una ferma speranza che qualcosa sarebbe cambiato. Che i napoletani avrebbero, prima o poi, avuto uno sbalzo di dignità e che si sarebbero in qualche modo presi una rivincita nei confronti di quanti, troppo facilmente, puntano il dito contro di loro.

continua a leggere…

Calcio Femminile, Napoli-Sassuolo 0-1 intervista di mister Pistolesi

Fallo di mano di Chiellini ma per Sky non è niente

Troisi: Penso in Napoletano, sogno in Napoletano

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
badando a te