Controlli dei carabinieri al Vomero, Chiaiano e San Carlo Arena: denunciati truffatori, spacciatori e parcheggiatori abusivi

da | Apr 3, 2022 | Cronaca

Weekend di controlli nei quartieri Vomero, Chiaiano e San Carlo Arena.
I carabinieri della compagnia vomerese hanno identificato 156 persone e ispezionato 50 veicoli.
Il dato interessante emerge dalle sanzioni per uso di droga. Sono tante le persone che durante la movida sono state sorprese con sostanze stupefacenti nelle tasche.

Dai 18 ai 50 anni sono 14 gli assuntori segnalati alla Prefettura: addosso prevalentemente hashish, ma anche cocaina, eroina, kobret e marijuana.
In manette è finito un 40enne. È stato sorpreso in strada nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Sono 11 le persone denunciate. 2 di queste sono state fermate durante la nota messinscena della “truffa dello specchietto”. Hanno simulato un sinistro stradale e chiesto denaro in cambio per non coinvolgere le assicurazioni e aumentare il premio annuale.
Si tratta di un 34enne di Pomigliano e un 40enne di Qualiano.
Sei degli 11 sono parcheggiatori abusivi e, dislocati nelle aree più affollate della movida collinare, chiedevano denaro agli automobilisti in cerca di sosta. Non sono mancati i giovani pronti a “difendersi”, trovati con armi da punta agganciate ai jeans: per un 19enne e un 17enne una denuncia per porto abusivo di armi e il sequestro di 2 pugnali a serramanico. Denunciato anche il titolare di una ditta di costruzioni perché ha impiegato 2 lavoratori in nero e omesso l’obbligo di vigilanza sanitaria, di informazione sui rischi, di formazione in materia di salute e sicurezza.

Campania, obbligo di mascherine sui luoghi di lavoro

Campania, obbligo di mascherine sui luoghi di lavoro

Con provvedimento in corso di pubblicazione, il Presidente della Regione Campania  ha richiamato tutti i datori di lavoro, pubblico e privato, all'osservanza delle norme di prevenzione sanitaria, in particolare riferite all'uso delle mascherine. Sulla base di quanto...

Vomero, aggrediscono un rider vicino al McDonald’s

Vomero, aggrediscono un rider vicino al McDonald’s

Nella serata di martedì i Carabinieri della compagnia Vomero vengono allertati per un giovane ferito presso il McDonald?s di via Giovanni Merliani. Dai primi accertamenti ancora in corso pare che un 19enne rider, verso le 20:30, sia stato accerchiato da un gruppo di...

EDITORIALE

L’arte di evadere le regole

di Alessandro Migliaccio

Quando nel 2010 ho pubblicato il mio secondo libro (anche se il primo era solo una raccolta di poesie giovanili) intitolato “Paradossopoli. Napoli e l’arte di evadere le regole”, nutrivo una ferma speranza che qualcosa sarebbe cambiato. Che i napoletani avrebbero, prima o poi, avuto uno sbalzo di dignità e che si sarebbero in qualche modo presi una rivincita nei confronti di quanti, troppo facilmente, puntano il dito contro di loro.

continua a leggere…

Calcio Femminile, Napoli-Sassuolo 0-1 intervista di mister Pistolesi

Fallo di mano di Chiellini ma per Sky non è niente

Troisi: Penso in Napoletano, sogno in Napoletano

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
badando a te