Stabilita la prima data del consiglio metropolitano: gli eletti sono convocati il giorno 31 marzo per l’insediamento del nuovo consiglio. Si tratta della rappresentanza politica di tutti i Comuni della provincia di Napoli, che è costituita da 24 consiglieri. Nove di questi sono sindaci dei propri Comuni. A rivelare la data del primo consiglio metropolitano è il sindaco Manfredi nel corso di un’intervista a Tele Ischia fatta dal direttore Enrico Buono. Palazzo Matteotti avrà anch’esso un ruolo fondamentale nella spesa dei fondi europei.

Il rilancio della città di Napoli dopo l’era de Magistris, la nuova sfida dei fondi europei, il rapporto rinsaldato con la Regione Campania, il progetto per la Città Metropolitana: questi i temi affrontati dal sindaco Gaetano Manfredi dinanzi alle telecamere di Teleischia. Rispondendo alle domande del direttore Enrico Buono, il primo cittadino ha esposto senza riserve la sua “idea” della città partenopea all’interno dell’area più vasta che va dall’entroterra ed i comuni, fino al mare con le tre isole. Il turismo, i trasporti, i progetti per il futuro, ma anche la politica con un centro sinistra che si rinsalda alla guida di Napoli e riaggancia rapporti ormai deteriorati con il governatore De Luca.
L’intera intervista andrà in onda domani giovedi 24 marzo, dalle ore 21.05.
L’intervista sarà visibile in Campania e nel basso Lazio sul canale 89 del digitale terrestre.

Per guardarla in streaming clicca qui https://www.teleischia.com/live-tv/, e si avrà la visione su computer, tablet e smartphone.
Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://rst.saiuzwebnetwork.it:19360/tvischia89/tvischia89.m3u8.