Home Calcio Napoli Napoli: stop a San Siro, la spunta l’Inter

Napoli: stop a San Siro, la spunta l’Inter

Napoli: stop a San Siro, la spunta l’Inter per 3-2. Azzurri in vantaggio con Zielinski ma si fanno rimontare dai padroni di casa, sul 3 a 1 entra Mertens che riapre la partita e sfiora il clamoroso pareggio allo scadere.

Napoli: stop a San Siro, la squadra di Spalletti, dopo un inizio di match equilibrato, ha la bravura di sbloccare il risultato, purtroppo dopo il gol, Insigne e compagni hanno il capogiro che molto spesso si avverte in alta quota, invece di continuare a spingere sull’accelleratore si fermano uscendo colpo dopo colpo dalla partita. Doveva essere il match della prova, quella prova che dava conferma della grande maturità raggiunta dal Napoli sotto la guida di mister Luciano, effettivamente gli azzurri sono tutti rimandati nonostante un finale di partita che lascia l’amaro in bocca. Se per lunghi tratti la squadra di Inzaghi ha avuto la forza e la giusta grinta di mettere sotto il Napoli, facendolo barcollare spaventosamente sotto i colpi di Calhanoglu, Perisic e Lautaro, complice anche l’infotunio di Osimhen costretto a lasciare il campo, la reazione degli azzurri lascia ben sperare, con un Dries Mertens che entra e suona la carica firmando subito il gol che riapre la partita. Solo la sfortuna, nella circostanza della traversa di Mario Rui e l’imprecisione sottoporta dello stesso Mertens, negano al Napoli di portare via da Milano un pareggio che avrebbe avuto tutti i contorni di una grande vittoria.

Così non è stato e purtroppo si è permesso alla squadra campione d’Italia in carica, di accorciare le distanza rientrando così, se mai ne fosse stata fuori, nella corsa scudetto. Ovviemente gli azzurri da domani dovranno leccarsi le ferite, facendo mea culpa degli errori evidenziati dal tecnico nel post partita, “poco coraggio nell’affrontare questo grande match”, è questa la sintesi delle parole di Spalletti, in effetti quando il Napoli non ha avuto nulla più da perdere, ha messo alle corde l’Inter rischiando di riacciuffarla clamorosamente in extremis. Nulla è perduto e guai a fare drammi, prima o poi la sconfitta doveva arrivare non si può vincerle tutte, poi se pensiamo che il primo KO arriva in casa dei campioni d’Italia in carica, alla tredicesima giornata e che nonostante tutto gli azzurri tornano da Milano conservando la vetta della classifica, è veramente il caso di voltare subito pagina e restare positivi. Tra pochi giorni bisogna volare a Mosca per l’Eurpoa League e c’è bisogno di dare subito una risposta forte dopo la sconfitta di questa sera, è questa la vera prova per il Napoli, quando si vince il gruppo è unito e si vola sulle ali dell’entusiasmo, ma è alla prima difficoltà che si vede la vera squadra, quindi gruppo unito testa bassa e pedalare.

Previous articlePortici, carabinieri e polizia municipale controllano green pass in pub e ristoranti: sanzioni e una denuncia
Next articleNapoli, alla scuola Confalonieri la “festa dell’albero” con i carabinieri forestali