Tagliati i compensi ai collaboratori delle cronache locali del Mattino, Odg Campania: “Se servono sacrifici che si cominci dai piani alti”

da | Feb 1, 2021 | Cronaca

L’Ordine dei Giornalisti della Campania è al fianco dei collaboratori delle cronache locali del quotidiano Il Mattino che oggi hanno ricevuto una lettera in cui si annuncia un ulteriore taglio dal mese di marzo alle già povere retribuzioni.

“Un atto discriminatorio – denuncia il presidente Ottavio Lucarelli – che va a colpire ancora una volta le fasce più deboli del quotidiano”. “Si tratta – aggiunge Lucarelli – del quarto taglio in pochi anni. Non è giusto scaricare sui collaboratori la crisi di un giornale. Ci chiediamo se lo stesso taglio sia stato operato anche nei confronti del direttore. Se bisogna fare sacrifici è giusto che si cominci dai piani alti. Su questa vicenda l’Ordine della Campania terrà i riflettori accesi”.

EDITORIALE

L’arte di evadere le regole

di Alessandro Migliaccio

Quando nel 2010 ho pubblicato il mio secondo libro (anche se il primo era solo una raccolta di poesie giovanili) intitolato “Paradossopoli. Napoli e l’arte di evadere le regole”, nutrivo una ferma speranza che qualcosa sarebbe cambiato. Che i napoletani avrebbero, prima o poi, avuto uno sbalzo di dignità e che si sarebbero in qualche modo presi una rivincita nei confronti di quanti, troppo facilmente, puntano il dito contro di loro.

continua a leggere…

Fallo di mano di Chiellini ma per Sky non è niente

Troisi: Penso in Napoletano, sogno in Napoletano

Un pianoforte nella Stazione Centrale di Napoli

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
badando a te