Vaccino Pfizer, taglio di dosi: quasi 5mila in meno alla Campania

da | Gen 17, 2021 | Cronaca

A seguito del taglio di dosi annunciato dalla Pfizer Biotech alla Campania ne spetteranno circa 5mila in meno: avrebbero dovuto essere 43.290 secondo il piano di consegne previsto e saranno invece 38.610 secondo la nuova ripartizione annunciata: 4.680 dosi in meno.

La comunicazione di riduzione delle fiale destinate all’Italia per una percentuale del 29% rispetto alle previsioni è avvenuta nella giornata di venerdì secondo quanto riferito da una nota del commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri.

Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Umbria e Valle d’Aosta le uniche che non subiranno riduzioni. Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna di contro le più penalizzate.

EDITORIALE

L’arte di evadere le regole

di Alessandro Migliaccio

Quando nel 2010 ho pubblicato il mio secondo libro (anche se il primo era solo una raccolta di poesie giovanili) intitolato “Paradossopoli. Napoli e l’arte di evadere le regole”, nutrivo una ferma speranza che qualcosa sarebbe cambiato. Che i napoletani avrebbero, prima o poi, avuto uno sbalzo di dignità e che si sarebbero in qualche modo presi una rivincita nei confronti di quanti, troppo facilmente, puntano il dito contro di loro.

continua a leggere…

Fallo di mano di Chiellini ma per Sky non è niente

Troisi: Penso in Napoletano, sogno in Napoletano

Un pianoforte nella Stazione Centrale di Napoli

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
badando a te