Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha ricevuto a Palazzo San Giacomo la Console Generale della Repubblica Argentina a Roma,  Ana de la Paz Tito con la quale si è intrattenuto in un lungo e commosso incontro di ricordo di Diego Armando Maradona.

La Console ha ringraziato il primo cittadino per l’immenso affetto che ancora una volta la Città ha voluto riservare al grande Campione ed ha molto apprezzato la sensibilità dell’Amministrazione comunale della città per le prime iniziative intraprese per commemorare Diego, napoletano ed argentino.

Il Sindaco de Magistris, al termine dell’incontro, ha voluto donare alla Console Tito in segno di amicizia tra i due popoli il gagliardetto della Città che per l’occasione è stato listato a lutto.

 De Magistris, poco dopo ha anche ricevuto un messaggio dall’ Ambasciatore argentino Roberto Carlés che lo ha ringraziato – come ha scritto – “a nome del popolo argentino e della famiglia Maradona, che ho visto poche ore fa, per l’omaggio della città e del popolo di Napoli al nostro carissimo Diego. “