Controlli anti -Covid al Vomero: 3 parcheggiatori abusivi denunciati e 17 persone sanzionate perché senza mascherina

da | Nov 3, 2020 | Cronaca

Massicci controlli dei Carabinieri della compagnia di Napoli Vomero che questa notte – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli – hanno setacciato le strade del noto quartiere insieme ai militari del reggimento.
A finire in manette  un 52enne del posto che – in forza di un provvedimento emesso dal tribunale di Napoli – dovrà rispondere del reato di evasione. Durante i controlli sono stati denunciati anche due cittadini trovati alla guida – con recidiva nel biennio – senza aver mai conseguito la patente.

Continua il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusi: questa notte sono stati denunciate altri 3 uomini.
Segnalati, inoltre, 2 ragazzi alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Massimo impegno anche nella verifica del rispetto delle norme anti-contagio. Durante la serata ben 17 le contravvenzioni elevate a persone che non indossavano la mascherina.
Identificate 288 persone ed effettuate 7 perquisizioni. Controllati, infine, 24 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

EDITORIALE

L’arte di evadere le regole

di Alessandro Migliaccio

Quando nel 2010 ho pubblicato il mio secondo libro (anche se il primo era solo una raccolta di poesie giovanili) intitolato “Paradossopoli. Napoli e l’arte di evadere le regole”, nutrivo una ferma speranza che qualcosa sarebbe cambiato. Che i napoletani avrebbero, prima o poi, avuto uno sbalzo di dignità e che si sarebbero in qualche modo presi una rivincita nei confronti di quanti, troppo facilmente, puntano il dito contro di loro.

continua a leggere…

Fallo di mano di Chiellini ma per Sky non è niente

Troisi: Penso in Napoletano, sogno in Napoletano

Un pianoforte nella Stazione Centrale di Napoli

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
badando a te