La Giunta comunale, nella seduta di ieri, ha approvato, su proposta dell’assessore Annamaria Palmieri, due delibere per i lavori di copertura dell’IC Mameli Zuppetta e della scuola dell’infanzia Fratelli Cervi per complessivi 120.000 euro.


Nella stessa seduta è stato approvato, su proposta delle assessore alla Scuola, Palmieri e al Patrimonio, Clemente,  il comodato d’uso gratuito che porterà alla concessione, per questo complicato anno scolastico, degli spazi del centro di via Menziger al Vomero alla scuola Maiuri.


“Dobbiamo ringraziare il Presidente e il direttore della V Municipalita per aver consentito un utilizzo diverso di questo bellissimo luogo per venire incontro alle esigenze dei bambini e la Direzione Patrimonio e tecnica per aver sostenuto gli atti. Indirettamente il vantaggio per tutti è di vedere questo spazio utilizzato, a partire dagli attori più importanti, i bimbi” hanno dichiarato le assessore Annamaria Palmieri e Alessandra Clemente. “Anche la scuola con la dirigente Chiara Conti ha avuto un ruolo chiave – hanno spiegato – perché partecipando alle spese per allacciare le utenze favorirà anche, dopo questo anno, quando l’emergenza sarà superata, la messa a disposizione del bene per l’intera comunità e per gli usi sociali che la comunità territoriale vi assegnerà”.