Home Cultura e Arte A Napoli se vai a Teatro, il Museo lo visiti gratuitamente

A Napoli se vai a Teatro, il Museo lo visiti gratuitamente

Il Palazzo Reale di Napoli e la Reggia di Capodimonte incontrano il grande teatro internazionale e aprono le porte gratuitamente a chi acquista un biglietto degli spettacoli del NTFI.

Grazie ad un accordo tra il Napoli Teatro Festival Italia, la Direzione regionale Musei Campania-Palazzo Reale e il Museo e Real Bosco di Capodimonte, è previsto l’ingresso gratuito ai Musei per chi acquista un biglietto di uno spettacolo tra quelli proposti dall’edizione 2020 del NTFI. Sono 30 gli spettacoli a Capodimonte, tra Cortile e praterie della Fagianeria e di Miano, e 35 spettacoli a Palazzo Reale tra il Cortile d’onore, il Cortile delle carrozze e il Giardino romantico. Quindi, chiunque acquisti un biglietto dell’edizione 2020 del Napoli Teatro Festival Italia per uno spettacolo programmato negli spazi del Real Bosco di Capodimonte o di Palazzo Reale di Napoli avrà diritto a un biglietto gratuito per il museo che ospita lo spettacolo. Il biglietto acquistato sarà vidimato nella data dello spettacolo e resterà valido fino al 31 agosto 2020. Nel più rigoroso rispetto delle norme di sicurezza sanitaria per il contenimento del contagio da Covid-19, la visita si svolgerà su prenotazione, scegliendo data e fascia oraria, al fine di contingentare gli ingressi. L’accordo è stato fortemente voluto da Marta Ragozzino, direttore regionale Musei Campania e Sylvain Bellenger, direttore del Museo e del Real Bosco di Capodimonte. Un’originale iniziativa che rafforzerà sicuramente il legame tra varie realtà culturali con il linguaggio performativo contemporaneo.

Per informazioni sugli spettacoli consultare il sito https://napoliteatrofestival.it/.

Previous articleFocolaio Mondragone, De Luca: “Non ci sono più positivi nelle palazzine. Continuerà lo screening nelle aree contigue”
Next articleVomero, aprirà domani il nuovo Megastore Mondadori: sarà una libreria “cantiere”