Municipalità 2, al via un mercato sperimentale

da | Giu 19, 2020 | Cronaca

La Giunta Comunale di Napoli – su proposta dell’Assessore al commercio, ai mercati e alle attività produttive, Rosaria Galiero – ha approvato una delibera che istituisce un mercato sperimentale, della durata di un anno, di prodotti non alimentari in Piazza Nolana, via Nolana, via Carmignano, via Di Lorenzo e via Di Bella, ricadenti nella competenza territoriale della II Municipalità.

Verranno creati 144 posteggi di uguale dimensione (mq. 4), nel rispetto normativo delle distanze di sicurezza, prevedendo una sufficiente ampiezza della carreggiata per il transito dei mezzi di soccorso.

A questo punto la II Municipalità, che ha svolto l’istruttoria amministrativa per la creazione di un’area mercatale, predisporrà un bando di evidenza pubblica per la selezione e l’assegnazione dei 144 posteggi.

Una tempestiva risposta quella dell’Amministrazione Comunale di Napoli – dichiara l’Assessore al commercio, ai mercati e alle attività produttive – Rosaria Galiero, immediatamente dopo il COVID – 19, che consolida una filiera di attività che crea notevole indotto.Un percorso avanzato dal presidente Francesco Chirico, con l’istruttoria della Commissione Lavoro e Attività Produttive del Consiglio Comunale, retta dal presidente Vincenzo Solombrino, verso i quali esprimo pubblico ringraziamento – continua Rosaria Galiero – per l’impegno profuso. Una scelta – conclude Rosaria Galiero – che vuole dare un impulso all’economia partenopea in un settore vitale, oltre ad incentivare forme alternative di commercio attraverso l’organizzazione di fiere e mercati straordinari.    

Campania, obbligo di mascherine sui luoghi di lavoro

Campania, obbligo di mascherine sui luoghi di lavoro

Con provvedimento in corso di pubblicazione, il Presidente della Regione Campania  ha richiamato tutti i datori di lavoro, pubblico e privato, all'osservanza delle norme di prevenzione sanitaria, in particolare riferite all'uso delle mascherine. Sulla base di quanto...

Vomero, aggrediscono un rider vicino al McDonald’s

Vomero, aggrediscono un rider vicino al McDonald’s

Nella serata di martedì i Carabinieri della compagnia Vomero vengono allertati per un giovane ferito presso il McDonald?s di via Giovanni Merliani. Dai primi accertamenti ancora in corso pare che un 19enne rider, verso le 20:30, sia stato accerchiato da un gruppo di...

EDITORIALE

L’arte di evadere le regole

di Alessandro Migliaccio

Quando nel 2010 ho pubblicato il mio secondo libro (anche se il primo era solo una raccolta di poesie giovanili) intitolato “Paradossopoli. Napoli e l’arte di evadere le regole”, nutrivo una ferma speranza che qualcosa sarebbe cambiato. Che i napoletani avrebbero, prima o poi, avuto uno sbalzo di dignità e che si sarebbero in qualche modo presi una rivincita nei confronti di quanti, troppo facilmente, puntano il dito contro di loro.

continua a leggere…

Calcio Femminile, Napoli-Sassuolo 0-1 intervista di mister Pistolesi

Fallo di mano di Chiellini ma per Sky non è niente

Troisi: Penso in Napoletano, sogno in Napoletano

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
badando a te