Sanificazione strade, de Magistris: “I mezzi sono pochi ma sarà fatta ovunque”

19

“Come ho detto svariate volte, la sanificazione verrà fatta ovunque, in tutte le strade, piccole e grandi, nessun quartiere escluso, sia in centro che in periferia”. Il sindaco attraverso post su Facebook, dopo il video-intervento di questa mattina sulle azioni messe in campo dal Comune di Napoli per contrastare la diffusione del Covi-19, ha nuovamente rassicurato la popolazione sull’esistenza di un programma di igienizzazione per tutte le strade della città, non solo alcune.

“Le squadre e i mezzi che abbiamo sono pochi – spiega de Magistris – stiamo facendo sforzi enormi, senza badare ad orari, la città è vasta, per cui ci vuole del tempo. È possibile – aggiunge che ci voglia anche un mese per farla in tutte le strade,vicoli compresi. Donne e uomini stanno facendo il massimo. Quindi dico a chi si preoccupa, di stare tranquillo, deve solo avere pazienza. Del resto tutto questo è qualcosa che va oltre quanto previsto dalle
disposizioni nazionali nella battaglia al virus. In alcune città – sottolinea il primo cittadino – non lo stanno facendo proprio, in altre solo le grandi arterie. Purtroppo le nostre risorse sono poche, e Asia, Napoli Servizi e l’Asl stanno facendo un lavoro straordinario”.

Dopo gli interventi già realizzati la settimana scorsa, nella giornata di ieri è stato reso noto il programma di igienizzazione per questa settimana. Si attendono aggiornamenti per le aree ancora non incluse in questo calendario.