Home Cronaca di Napoli e provincia Napoli, lavoratore Asia positivo al Covid-19

Napoli, lavoratore Asia positivo al Covid-19

Un lavoratore Asia, già ricoverato dal 5 marzo presso il Cardarelli e successivamente trasferito al Cotugno, è risultato positivo ieri sera al Coronavirus.
Su richiesta della Asl – Distretto 28 – la Direzione del personale di Asia ha inviato la lista dei lavoratori che per turno di servizio potrebbero aver avuto contatti con il lavoratore, che ha mansioni di autista. In ogni caso, in via prudenziale, l’intero turno è stato subito messo in ferie per evitare che si presentasse in servizio già stamattina.


La struttura di riferimento del lavoratore era già rientrata nel programma generalizzato che Asia sta svolgendo, presso tutte le sue sedi a partire dal 27 febbraio ed è stata sanificata lo stesso 5 marzo e di nuovo sanificata nel turno di ieri sera.
“In queste ore – afferma Maria de Marco, presidente di Asia – l’Azienda è impegnata ad attivare sin dal prossimo turno, con risorse umane e mezzi interni, la copertura dei servizi che non possono essere interrotti. Intanto – aggiunge – vogliamo esprimere al lavoratore a vicinanza del sindaco de Magistris e dell’Azienda. Lo aspettiamo presto e di nuovo tra noi appena guarito“.

Previous articleCoronavirus, ecco come in 8 giorni si avrà la svolta
Next articleDe Luca: “Il picco ad aprile. Resistiamo un mese e mezzo”