Il sostegno degli psicologi per coloro che sono in quarantena: ecco chi contattare

27
Un’ambulanza trasporta un paziente con sospetto contagio da Coronavirus

“Psicologi per la responsabilità sociale” è un’associazione di psicologi particolarmente impegnata nell’ambito della psicologia dell’emergenza e del trauma e da sempre attiva nel dare un contributo per la costruzione di una cultura della convivenza e della solidarietà.
Questo è un grave momento per il Paese, per tanti cittadini e famiglie che, costretti alla quarantena, stanno vivendo un grande stress. Per queste ragioni la nostra associazione ha deciso di offrire a quanti lo richiedano un supporto psicologico o una consulenza sulla gestione dello stress. Psicologi per la responsabilità sociale, in collaborazione con il Master in Psicologia
dell’emergenza dell’Università Federico II e con le Associazioni “Le leggi del Mondo” e” CittadinanzAttiva Campania“, offrono inoltre alle istituzioni impegnate in questa emergenza, ovvero Comuni, Regione, Protezione Civile e ai singoli soccorritori, interventi di debriefing psicologico per l’elaborazione dello stress vicario.

Per accedere ai servizi è sufficiente scrivere una mail a psicoresp@gmail.com. Sarà cura dell’associazione contattare i richiedenti e, attraverso mezzi telematici, mail, piattaforme digitali, skype o telefono, sarà effettuata una presa in carico del paziente e della famiglia.