E da lunedì si torna a scuola

Lunedì riapriranno le scuole di Napoli. Una task force composta dalla Napoli Servizi, dalla ASL Napoli 1 Centro è da imprese private sta lavorando da giovedì all’igienizzazione delle scuole di Napoli di ogni ordine e gradi siano esse pubbliche, private e parificate.
La misura, come è noto, è stata adottata dal sindaco de Magistris. A quanto rende noto l’assessore comunale all’istruzione, Annamaria Palmieri, sono 88 le scuole comunali (materne e nodi) dove sta agendo la Napoli Servizi con le sue imprese; nei 46 plessi di scuole statali del primo ciclo presenti sul territorio della I e II Municipalità le azioni sono affidate, da ieri pomeriggio, alla Asl Napoli 1 Centro con 5 squadre che agiscono su turni 8 -14 e 14 – 20. Sono iniziate oggi invece le operazioni la cui conclusione è prevista per domenica 1 marzo nelle scuole del I ciclo della III, IV, V, VI Municipalità dove sono in azione 4 imprese specializzate che agiranno in ciascuno dei territori; la pulizia dei 65 plessi di scuole di II ciclo delle Municipalità da 1 a 6 sono affidate alla Asl Napoli 1 Centro e si concluderanno domenica sera; infine l’igienizzazione dei 25 plessi delle scuole di II ciclo delle Municipalità da 7 a 10 sono affidate alla Napoli Servizi.
Contemporaneamente il sindaco con ordinanza ha dispsoto che tutti gli esercizi pubblici debbano provvedere all’igienizzazioine dei propri locali. Contro i trasgressori multe fino a cinquecento euro.