L’allenatore del Barcellona Quique Setien è soddisfatto. Un pareggio che lascia ben sperare per il ritorno: “Il risultato è buono, non siamo riusciti a creare occasioni, abbiamo avuto il controllo mentre loro hanno sfruttato una delle poche occasioni. È mancata un po’ di lucidità per attraversare la loro difesa, non è stato facile, nella ripresa è stato diverso, c’erano più spazi e sul pareggio erano più aperti perché loro erano più alti. Loro hanno fatto una grande partita, non è stato facile. Il pareggio con gol va bene per il ritorno”.

È vero ciò che ha detto Messi che non si riesce a giocare in Champions?
“Oggi era difficile, erano in casa, si difendono bene, complimenti al Napoli, ma noi dovevamo avere più lucidità contro chi si chiude, serve pazienza, ma abbiamo controllato quasi tutta la partita. In casa avremo più opzioni ed è difficile difendere così tanto per così tanto tempo al Camp Nou”.
C’è un problema di rosa corta?
“Si può vincere con questa rosa, abbiamo perso due giocatori importanti per il ritorno, ma recupereremo Jordi Alba e Sergi Roberto ed ho fiducia, io guardo le cose con ottimismo. Non abbiamo molti giocatori, ma pensiamo positivo”.
Chi avrebbe meritato di vincere ai punti? Il Napoli può rammaricarsi per il pari?
“Io penso sia giusto il risultato, è vero che bisogna dare valore alla loro difesa, ma io penso che noi abbiamo controllato per quasi tutta la partita. Abbiamo trovato la via del gol con una grande giocata, altre potevamo finalizzarle meglio ma sono stati bravi loro”.