Hysaj
Hysaj

Non è stata una stagione felice per i terzini di fascia del Napoli. Eppure sembrava esser nata sotto una buona stella. Di Lorenzo si era subito integrato, sin dal primo giorno del ritiro di Dimaro. Ghuolam finalmente appariva recuperato ed aveva svolto tutto il precampionato quasi regoalrmente. C’era addirittura il problema della sovrabbondanza, perché Hysaj, reduce da una prima stagione incerta con Ancelotti, non aveva accettato le offerte pervenute ed era rimasto a Napoli, con la prospettiva di fare al massimo solo panchina.


E invece è accaduto di tutto. Ghoulam è tornato in infermeria e non si è mai capito perché, vista la grande segretezza che accompagna l’attività dello staff sanitario del Napoli. Malcuit s’è rotto il crociato e, forse, lo rivedremo in campo a fine marzo. Mario Rui ha accusato di tanto in tanto qualche problema fisico e Gatuso, a differenza di Ancelotti, si è precipitato a recuperare Hysaj, che per la verità non ha affatto demeritato. Di Lorenzo, poi, è stato costretto per oltre un mese ad emigrare al centro per i contemporanei infortuni di Maksimovic e Koulibaly.
Insomma una stagione sfortunata.


Ora questa sera Hysaj, che sarebbe tornato comodo per dare un po’ di respiro a Di Lorenzo, non potrà scendere in campo perché squalificato in Coppa.
Ma è evidente che indipendentemente da questo ultimo scorcio di stagione il suo destino futuro è tutto da valutare. Il ragazzo è ancora giovane, sia in Italia che all’estero è stimato e non vorrà sicuro rimanere un altro anno a Napoli con il dubbio di continuare a recitare il ruolo di “ruota di scorta”.


Non a caso proprio in queste ore Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Elseid Hysaj, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Ne abbiamo parlato, il Napoli sa quella che è la situazione. Attendiamo risposte, quando le daranno vedremo cosa ci diranno. C’è tutta la volontà di rinnovare per poi essere ceduti in estate, non voglio più avere due giocatori miei nello stesso ruolo (l’altro è Di Lorenzo, ndr)”.