Home Calcio Napoli TRIBUNA POSILLIPO DELLO STADIO SAN PAOLO UNA TARGA IN RICORDO DI ROBERTO...

TRIBUNA POSILLIPO DELLO STADIO SAN PAOLO UNA TARGA IN RICORDO DI ROBERTO FIORE


Venerdì 24 gennaio, nel corso di una cerimonia in programma alle ore 12.00, sarà collocata sul muro di uno degli accessi agli spalti nella Tribuna Posillipo dello Stadio San Paolo una targa in ricordo di Roberto Fiore, Presidente del Calcio Napoli dal 1964 al 1967. L’iniziativa, che nasce da un’idea del giornalista Marcello Pelillo autore di un libro sulla figura di Fiore, è dell’ Assessorato allo Sport del  Comune di Napoli e dell’Ussi Campania-Gruppo ‘Felice Scandone’.

   Nato a Portici nel 1924, Roberto Fiore è stato un imprenditore e dirigente sportivo ai massimi livelli. Durante la sua presidenza il Napoli ingaggiò Omar Sivori e José Altafini e si registrarono 69 mila abbonati allo Stadio San Paolo, record ancora oggi imbattuto. Fiore, che è scomparso nel febbraio 2017, è stato un grande uomo di sport. Dopo l’esperienza al Calcio Napoli, dal 1967 al 1968 fu Direttore sportivo della Lazio, dal 1986 al 1988 Presidente dell’Ischia e dal 1991 al 2001 Presidente della Juve Stabia. Nel 1985 ricoprì l’incarico di Presidente del Circolo Nautico Posillipo, guidando la squadra alla conquista dello scudetto di pallanuoto.

   Alla cerimonia in programma al San Paolo interverranno tra gli altri, assieme ai familiari di Roberto Fiore, l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, il Vice Presidente Vicario della FIGC e Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, il Presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, il Responsabile delle Operazioni, Vendite e Marketing del Calcio Napoli, Alessandro Formisano, il Vice Presidente dell’Ussi, Gianfranco Coppola e il Presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria.

 L’ingresso allo Stadio San Paolo è consentito dal varco carraio di Via Tansillo.

Previous article“Evoluzione 2020”
Next article“CIVICO 33″