Tempo di lettura: 2 minuti

È ancora nel pieno l’estate al POST di via Coroglio, la location scelta da Drop, il gruppo di professionisti dell’intrattenimento composto da Pierluigi Scatola, Claudio Baldissara, Gianluca Sionne e Giuseppe Rutigliani. Il weekend continua a parlare la lingua della musica: si parte stasera (start live 22.39, free entry entro le 23) con Greg Rega, reduce dal successo di “All together now”, accompagnato da Luca di Stefano; domani, sabato, ci si diverte con la musica e la comicità delle Ebbanesis.

Direttamente dal palco di All Together Now, il talent show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. che lo ha incoronato vincitore, Greg Rega è in procinto di salire sul palco: 32 anni, di Roccarainola, con una voce straordinaria che ha incantato pubblico e giurati e che lo ha reso protagonisti durante i live di Noemi come “back vocalist”. Greg Rega, che sta lavorando al primo album in uscita nel 2020, porta al POST mood napoletano e sonorità funk per un live arricchito dallo special guest Luca di Stefano, terzo classificato allo show Mediaset.

Domani lo show delle Ebbanesis

https://www.quotidianonapoli.it/wp-content/uploads/2019/09/Ebbanesis-min.jpgDomani, sabato 21, il POST sarà scenario per l’esibizione live di Viviana Cangiano e Serena Pisa, ovvero le Ebbanesis (a sinistra), che a giugno hanno spento la prima candelina del loro album “SerenVivity”, prodotto da Vagabundos. Uno spettacolo-concerto che alla passione pura per la musica unisce piacevoli siparietti umoristici che esaltano le loro doti attoriali, nell’alternanza tra brani della canzone popolare italiana e quelli della canzone napoletana.

Due voci e una chitarra che restituiscono un concerto di classici della canzone napoletana come Reginella, ‘O sarracino, Rundinella, ‘O zappatore, ‘A rumba de scugnizzi, ‘O sole mio, e tanti altri tutti rivisitati, ma anche brani di respiro internazionale adattati dalle Ebbanesis e tradotti in napoletano. Ultimo, in ordine di tempo, il successo mediatico di Bohemian Rhapsody dei Queen che ha registrato sul web oltre 2 milioni di visualizzazioni. Come per Greg Rega, l’inizio dello show è previsto per le 22.30, e per chi arriva entro le 23 l’ingresso è gratuito.