Avis Prestige Collection 2019: arriva l’alto di gamma Mercedes-Benz

da | Lug 20, 2019 | Motori

di Marco Lasala

Per il quarto anno consecutivo la partnership tra AVIS e Mercedes-Benz Italia continua. Frutto di questa collaborazione è l’ingresso nella gamma AVIS Prestige Collection 2019, segmento premium di vetture a noleggio, di una serie di nuovissimi modelli Mercedes-Benz .

Eugenio Blasetti – Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia
“È il quarto anno consescutivo che il marchio Mercedes-Benz collabora con AVIS per la realizzazione di una gamma di vetture esclusive. Il concetto Case (Connected, Autonomous, Shared, Electric) tanto caro al brand tedesco, ritorna nuovamente in auge, in un periodo dove l’elettrificazione prende sempre più piede. Entro il 2039 l’obiettivo Mercedes-Benz è ambizioso ma realizzabile: ridurre al massimo le emissioni di co2 fino ad annullarle. Il marchio tedesco punta così su carburanti sintetici per un futuro che vede la mobilità urbana sempre più al centro dei progetti di grandi aziende a livello mondiale”.

Share mobility
Le Automobili dagli italiani sono ancora viste come un come un giocattolo, come elemento di gratificazione, di condivisione. Avis in questo ambito rappresenta un brand Premium esattamente come il marchio della Stella a tre Punte. Il noleggio auto visto in questa ottica, permette di assaporare l’esperienza di guida assicurata da auto di livello superiore.  Parliamo di sharing sia di breve che di medio e lungo periodo. La Classe G 350d Premium entra nella gamma noleggio AVIS Prestige Collection 2019 , così come la Mercedes-Benz Classe C Cabrio 220d Premium e la CLS 350d 4Matic Premium.

Gianluca Testa – Managjng Director Southern Europe
“Oggi sono a disposizione di Avis 3.500 vetture Mercedes-Benz che circolano in italia per un totale di oltre 40.000 unità. L’ampiezza e la disponibilità di vetture di vario livello rende possibile soddisfare qualsiasi esigenza. Dalla Classe A alla Classe S passando per le smart fortwo e forfour elettriche. Le nostre auto hanno una vita media di 9 mesi quindi possiamo realizzare progetti nuovi a breve termine. Sia con il Comune di Milano sia a breve con il Comune di Roma, stiamo realizzando nuovi progetti”.

Ampiezza della gamma
Dal 2016 con SUV Attack fino al 2019 con la Prestige Collection, AVIS offre un’esperienza che va oltre la necessità di guidare un’auto. Il mercato del noleggio auto tende ad un incremento della concorrenza, differenziare attraverso una collaborazione con un marchio Premium rende possibile muovi orizzonti.

Avis App
È stata presentato il 16 Aprile la nuova Avis app. Si tratta di uno strumento veloce e pratico, che permette attraverso semplici procedure, di noleggiare un’auto in tempo reale. Per i clienti prefered, ovvero quelli già registrati e schedulati, è possibile prenotare un’auto in tre click. Al termine della prenotazione, il cliente AVIS riceverà attraverso una notifica push la conferma della vettura assegnata e la gamma di modelli disponibili, con possibilità di upgrade. Si annulla così il tempo di attesa, attraverso la digitalizzazione si prende il controllo del proprio noleggio.

Avis ha oltre 100.000 veicoli connessi ed avrà una flotta completamente connessa entro il 2020. Per il futuro si prevede sempre di più l’utilizzo della connettività: il veicolo autonomo sarà il futuro, punto di arrivo che obbligatoriamente passerà attraverso la guida autonoma. Negli Stati Uniti attraverso varie società appartenenti al gruppo Google, AVIS sta lavorando sui veicoli autonomi anticipando esigenze che nasceranno nei prossimi anni. Mobilità sostenibile, vetture connesse, assistenza alla guida ed intelligenza artificiale sono i quattro punti cardine della politica AVIS. La differenziazione si attua così attraverso veicoli Premium.

Il riposizionamento verso l’alto di gamma è la strategia e la direzione che il marchio premium nell’autonoleggio in Italia, sta intraprendendo.

 

 

Nauticsud: accordo per il futuro del salone della nautica

Nauticsud: accordo per il futuro del salone della nautica

Nauticsud: accordo per il futuro del salone della nautica   Paillettes e premi nella serata di gala dei Nauticsud Award alla presenza del gotha dei produttori nautici italiani. Sul palco anche un riconoscimento alla cultura Napoli, 14 febbraio 2020 â€“...

È tempo di non fermarsi, è l’ora di Jimny!

È tempo di non fermarsi, è l’ora di Jimny!

di Marco Lasala L’icona del mondo off-road cambia veste, puntando sempre più in alto per stile e capacità di esplorare nuovi orizzonti: è la nuova Suzuki Jimny. Impossibile non restare colpiti dal suo look, un aspetto giovanile, sorprendentemente di rottura con il...

La storia continua: nuova Bmw Z4

La storia continua: nuova Bmw Z4

di Marco Lasala Una roadster pura, che ritorna alle sue origini, abbandonando forse quel pizzico di comfort, in favore di un carattere e temperamento più puro: la nuova BMW Z4 punta sulla sportività. Se il modello precedente, la e89, si caratterizzava per il tetto...

Mercedes-Amg E53 2019: trazione 4Matic per la veloce coupé

Mercedes-Amg E53 2019: trazione 4Matic per la veloce coupé

di Marco Lasala Tecnologica, velocissima, incisiva, la nuova Mercedes-AmgE53 2019 è una di quelle auto che ti lascia il segno. Ha potenza da vendere ed un look che sicuramente non passa inosservato, con una qualità indiscutibile: Mercedes-Amg E53 2019 coniuga presenza...

EDITORIALE

L’arte di evadere le regole

di Alessandro Migliaccio

Quando nel 2010 ho pubblicato il mio secondo libro (anche se il primo era solo una raccolta di poesie giovanili) intitolato “Paradossopoli. Napoli e l’arte di evadere le regole”, nutrivo una ferma speranza che qualcosa sarebbe cambiato. Che i napoletani avrebbero, prima o poi, avuto uno sbalzo di dignità e che si sarebbero in qualche modo presi una rivincita nei confronti di quanti, troppo facilmente, puntano il dito contro di loro.

continua a leggere…

Calcio Femminile, Napoli-Sassuolo 0-1 intervista di mister Pistolesi

Fallo di mano di Chiellini ma per Sky non è niente

Troisi: Penso in Napoletano, sogno in Napoletano

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
badando a te