Due giorni fa una fuga di notizie ha portato un’autorevole agenzia a battere la notizia dell’arrivo di James Rodriguez e del suo procuratore Jorge Mendes a Capri per incontrare i dirigenti del Napoli.
Ci sono vari elementi che lasciano pensare che la notizia fosse vera, anzi verissima.
Innanzitutto il Napoli non ha mai smentito la notizia, ha provato a farlo Carlo Alvino che però non solo non è un portavoce del Napoli ma si è limitato a dire che De Laurentiis era a Milano nel momento in cui è uscita la notizia. Il che lascia pensare che magari i tempi sono sbagliati ma non esclude che di ritorno da Milano il patron azzurro sia andato a Capri per incontrare James Rodriguez.
Inoltre del giocatore non ci sono notizie da diversi giorni sui social dove è molto attivo. E il giallo viene alimentato dall’unica foto postata ieri tra le “Storie” di Instagram dal profilo ufficiale del calciatore: una foto di sua figlia in piscina. Diversi siti hanno subito dato per scontato che allora James fosse in vacanza in Colombia ma guarda caso nella foto lui non c’è e basta guardare il profilo del calciatore per capire che questa è proprio l’unica foto in cui lui non si vede. Strano.
E allora ciò apre ad una ipotesi: siccome James Rodriguez è ancora un giocatore del Real Madrid, la notizia di un suo incontro a Capri con il Napoli avrebbe potuto incrinare i rapporti tra le due società ed è noto che i calciatori non possono trattare altri contratti se sono già sotto contratto con altre squadre. Ecco perché la notizia di James Rodriguez a Capri doveva essere a tutti i costi smentita. E se poi a farlo è stato Carlo Alvino, lo stesso che due settimane fa aveva smentito che la nuova maglietta del Napoli fosse quella venuta fuori sui social (“è un fake”, aveva gridato) ma poi invece è  proprio quella, allora ci sono buone probabilità che James Rodriguez fosse realmente a Capri. Sull’isola c’è chi giura di averlo visto e conosce i dettagli dell’incontro col Napoli. Anche se l’operazione è stata condotta in gran segreto, regge l’idea che il giocatore fosse sull’isola in incognito per i motivi di cui sopra.
Del resto nessuno sa dove sia davvero il giocatore: i siti scrivono che è in vacanza con la figlia, Repubblica scrive invece che è con la nuova fidanzata. Nessuno sa dove sia perché nessuno ha una foto di lui in questi giorni. Guarda caso, proprio quando era a Capri James è diventato un fantasma… e nell’unica foto che ha postato lui non si ritrae. Proprio lui che in tutti gli altri scatti del suo profilo Instagram è sempre presente e in primo piano.