Home Cultura e Arte “Ricomincio da 25”: omaggio a Massimo Troisi per i 25 anni dalla...

“Ricomincio da 25”: omaggio a Massimo Troisi per i 25 anni dalla sua scomparsa

Mercoledi 17 aprile sarà una giornata dedicata ai 25 anni dalla scomparsa di Massimo Troisi. Presso Casa Lavazza ci sarà un incontro con Frank Matano e in serata ben due proiezioni di “Ricomincio da tre” al Cinema Modernissimo.

Mercoledi 17 aprile Hot Corn renderà omaggio ai venticinque anni dalla scomparsa di Massimo Troisi con un pomeriggio e una serata tutti dedicati al film d’esordio del grande regista e attore napoletano “Ricomincio da tre”, con Lello Arena e Lorenza Marchegiani, grazie al quale Troisi vinse due David di Donatello come miglior film e miglior attore.

Si partirà alle ore 18,00 presso Casa Lavazza, Palazzo Marigliano in Via San Biagio dei Librai 39, con l’incontro intitolato “Ricomincio da 25” dove l’attore Frank Matano racconterà Troisi e si confronterà sul tema della comicità al cinema tra passato e presente in un dibattito moderato da Andrea Morandi, direttore di Hot Corn, con la partecipazione della critica Ilaria Urbani. Seguirà, alle ore 20,00, un aperitivo con gli ospiti.

Da Casa Lavazza ci si sposterà poi al Cinema Modernissimo, in Via Cisterna dell’Olio, dove ben due sale saranno dedicate alla proiezione del film “Ricomincio da tre”. La proiezione delle ore 21,00 sarà preceduta dai saluti e dall’introduzione di Andrea Morandi e Frank Matano mentre la proiezione delle ore 21,10 sarà preceduta solo dai loro saluti.

Sarà un’occasione per conoscere meglio Troisi e il suo cinema. In attesa di partecipare agli eventi, godiamoci intanto questa fantastica ed indimenticabile clip del film.

Previous articleIl cambiamento: come affrontarlo?
Next articleContamination Lab, Fico: “Napoli ricca di opportunità, non solo disastri”