Pastiera_Gambrinus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 13 aprile al Gran Caffè Gambrinus di Piazza Trieste e Trento sarà concesso a tutti gli amanti della pastiera ma anche a curiosi e turisti di conoscere e assaggiare la pastiera più grande del mondo!

Con un diametro di 2,10 metri, per preparare la maxi pastiera sono stati utilizzati 60 chili di ricotta, 60 chili di zucchero, 60 chili di grano, 600 uova, 25 chili di cubetti di arancio, 40 chili di pasta frolla e per finire 25 litri di latte. Quattro le persone addette alla preparazione e quattro le ore necessarie per la cottura.

La pastiera è già esposta al Gambrinus da giovedi 11 aprile ma sabato sarà possibile assaggiarla gratuitamente. L’annuncio è arrivato su Radio Marte dallo speaker Gianni Simioli che l’ha annunciato insieme a Francesco Emilio Borrelli, consigliere dei verdi.

Quindi amanti della pastiera, curiosi e turisti non mancate sabato 13 all’appuntamento al Gambrinus con la pastiera più grande del mondo! E’ gratis!

Di Maria Rosaria Acunzo

39 anni, napoletana, laurea con lode in Scienze Politiche e master in Psicologia Giuridica. Si occupa di web marketing da 15 anni e collabora con diversi giornali online. Ama i viaggi, la cucina, il design, il cinema, il teatro e gli animali.