Venerdi 12 aprile, nella cornice di Summarte, il teatro del buongusto di Somma Vesuviana, nell’ambito della quinta edizione della rassegna Jazz&Baccalà e in occasione dell’edizione 2019 del Napoli Jazz Winter, la vita, la storia, le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti, le due icone della musica italiana nel mondo, saranno le protagoniste dello spettacolo “Lucio incontra Lucio”.

Scritto e diretto da Liberato Santarpino, lo show mette in scena un’originale lettura di Sebastiano Somma della vita dei due grandi cantautori italiani. Lucio Dalla e Lucio Battisti sono due pietre miliari della musica italiana accomunati da tante cose: il nome in primis, la passione per la musica e addirittura quasi anche lo stesso giorno di nascita, 4 marzo 1943 Lucio Dalla e 5 marzo 1943 Lucio Battisti.

“Lucio incontra Lucio” è uno spettacolo che prova a immaginare un incontro artistico tra i due cantautori in realtà mai avvenuto, ripercorrendo la loro storia musicale attraverso le loro canzoni, eseguite dalle voci di Emilia Zamuner, Alfina Scorza, Paola Forleo e Francesco Curcio, ed accompagnate da un quintetto jazz di grande esperienza capitanato da Sandro Deidda al sax, Guglielmo Guglielmi al pianoforte, Peppe La Pusata alla batteria, Aldo Vigorito al contrabbasso e Lorenzo Guastaferro al vibrafono. Le scenografie sono di Luigi Ferrigno e Mauro Rea, le immagini disegnate sono di Mariano Soria e Irene Servillo.

Come tutte le serate della rassegna Jazz&Baccalà del Summarte, anche lo show “Lucio incontra Lucio” sarà preceduto da una cena a base rigorosamente di baccalà, offerto da Forfish di Ciro Fortunio, qualità Scanfish. La cena inizierà alle ore 21,00 a cui seguirà lo show a partire dalle ore 22,00. Il costo della cena è di € 27,00 a persona mentre il biglietto per lo show con posto a sedere non numerato ha un costo di € 25,00. Per info e prenotazioni il numero da contattare è lo 081.3629579.