Dal 25 al 28 aprile la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà la XXI edizione di Comicon, il Festival internazionale del fumetto con tornei di giochi, videogiochi, proiezioni e incontri con ospiti illustri del mondo del fumetto, del videogioco e del cinema.

In particolare giovedi 25 aprile alle ore 14,00 all’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, i registi Manetti bros insieme a Mario Gomboli, direttore generale di Astorina, incontreranno il pubblico di Comicon per illustrare in anteprima il progetto di adattamento cinematografico del personaggio di Angela e Luciana Giussani: Diabolik. Prodotto da Rai Cinema, è tanta l’attesa per il film Diabolik dei Manetti bros, reduci del successo di “Ammore e Malavita”, commedia musicale su Napoli, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso e Claudia Gerini, vincitore del David di Donatello per il miglior film 2018.

I primi cento partecipanti al panel con i Manetti bros e Mario Gomboli riceveranno in omaggio il Survival Kit di Comicon contenente la riedizione di “Diabolik: Colpo alla Rai”, albetto pubblicato nel 1999 per lanciare l’audiofumetto di Diabolik in onda su Rai 2. Il programma fu un successo e anche l’albetto che non fu mai più stampato da allora quindi è molto ricercato da tutti i diabolikofili che quindi non potranno farsi scappare questa possibilità di riceverlo gratuitamente nella riedizione del 2019 nella giornata del 25 aprile durante l’incontro con i registi.

Tanti eventi, incontri e occasioni da non perdere per tutti gli appassionati del mondo del fumetto, dei giochi e del cinema in una rassegna tutta primaverile alla Mostra d’Oltremare.