Home Cultura e Arte Al “Volkswagen International Fashion Week Autocogliati Milano” la moda campana di Raffaele...

Al “Volkswagen International Fashion Week Autocogliati Milano” la moda campana di Raffaele Tufano

Alla Milano Fashion Week, in programma dal 19 al 24 febbraio 2019 l’artigianato campano Raffaele Tufano presenterà le sue nuove creazioni. La collezione dello stilista sarà infatti presentata oggi domenica 24 febbraio, alle ore 15.30, nel corso dell’evento abbinato alla settimana della moda milanese dal titolo “Volkswagen International Fashion Week Autocogliati Milano” (Via Gallarate, 253 Milano).

Per la realizzazione degli abiti, lo stilista campano si è ispirato alle grandi donne del mondo del cinema e della musica come Madonna, Sophia Loren, Anna Magnani e Monica Vitti. Le sue creazioni rappresentano una donna che ama il bello, in cui la tradizione tessile campana – dai merletti ai pizzi, alle sete di San Leucio – si sposa ai diversi stili che lo stilista partenopeo unisce in maniera armonica, tra classico e contemporaneo. Una collezione che tra passato e presente ci accompagnerà in un magico mondo di tessuti pregiati, pietre naturali e colori romantici e classici.

«Poter presentare le mie creazioni nel corso della Milano Fashion Week – commenta Raffaele Tufano – è un sogno che si realizza. Sicuramente questo risultato è il frutto di un lavoro che ho portato avanti negli anni, con amore e dedizione. I miei abiti nascono da esperienze che vivo nel quotidiano, dagli incontri con le persone, da quello che osservo a quello che ascolto. La collezione che proporrò a Milano ha come protagonista la donna, mettendo in risalto la sua bellezza, la semplicità, il fascino che la contraddistingue. Porterò a Milano il meglio dell’artigianato campano. Oltre ai miei abiti, anche gli accessori portano la firma di artigiani partenopei. Questa occasione è molto importante per me».

Previous articleLibri come “rifiuti”: la rivolta per la campagna di educazione ambientale a Corato
Next articleNapoli, vandalizzato il murale dedicato alla “Tarantina”