i libri de i ragazzi della Compagnia del Cigno
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si terrà domenica 17 febbraio alle 16.30, presso il Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli, la presentazione de La Compagnia del Cigno (Rai Libri), le storie dei protagonisti in 7 volumi e un romanzo per raccontare la serie evento di Rai 1, ognuno dedicato a uno dei ragazzi, “tutto quello che la serie tv non dice”, il racconto degli eventi che portano sette adolescenti alle prese con le loro vite a entrare al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Passione, determinazione, disciplina e dedizione. Matteo, Barbara, Domenico, Sara, Robbo, Sofia e Rosario, i protagonisti della Compagnia del Cigno, sanno che solo così potranno primeggiare. Ma ognuno di loro ha una storia personale: intimo, sociale, tenero o triste che sia, ogni racconto rivela l’intensità e la freschezza dell’adolescenza, un amore smisurato per la musica e lo sguardo fiducioso verso il futuro.

Ivan Cotroneo, autore e regista e Titta Fiore converseranno con i ragazzi della Compagnia del Cigno Matteo, Domenico, Rosario e Sofia.