Home Cultura e Arte “Innamòrati di Napoli con gli innamoràti di Napoli”, al via la 4^...

“Innamòrati di Napoli con gli innamoràti di Napoli”, al via la 4^ edizione

“Innamòrati di Napoli con gli innamoràti di Napoli” giunge alla sua 4^ edizione. L’iniziativa, nata da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, è a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, consiste in un programma di visite guidate da “ciceroni illustri” che affiancati da guide turistiche esperte, faranno innamorare di Napoli cittadini e turisti.

“Ciascuno dei “ciceroni” ha scelto un proprio luogo della città e quindi ci racconterà quel luogo, insieme ad una guida turistica che lo racconta dal punto di vista storico-artistico per le vicende che lo hanno storicamente attraversato, lo racconterà invece per una propria emozione particolare, narrando in che e modo e perché quel luogo ha segnato il suo rapporto con la città“, ha affermato l’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele, durante la presentazione ufficiale dell’iniziativa.

Maria Caiazzo dell’Associazione Guide Turistiche Campane ha aggiunto: “L’auspicio è di muovere le coscienze del cittadino napoletano, di  portare in risalto l’amore grande per questa città”.

Le visite si terranno nella mattina di domenica 17 febbraio e le tappe abbracceranno l’intera città. Il calendario completo è on line sui siti del comune di Napoli. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi attraverso il sito internet www.guideturistichecampane.it/innamorati-di-napoli dove è possibile visionare le informazioni su ogni singola visita. Le prenotazioni si effettuano esclusivamente on line.
Per ulteriori dettagli è possibile telefonare ai seguenti numeri: 391742617 – 3917489669  (Lun -Ven ore 10.00-17.00)

 

Previous articleASTAG, fra Svizzera e Italia funziona l’alleanza autostradale anti neve
Next articleIn coppia: “All’inizio eri diverso”. I segreti per ri-conoscersi e amarsi