Home Calcio Napoli Il giudice sportivo ha deciso: sanzioni per l’Inter e squalifica per Insigne...

Il giudice sportivo ha deciso: sanzioni per l’Inter e squalifica per Insigne e Koulibaly

Il giudice sportivo ha deciso: saranno due le giornate di squalifica a testa per Insigne e Koulibaly. Secondo quanto si apprende dal comunicato ufficiale la punizione per Koulibaly attiene il suo “comportamento scorretto nei confronti di un avversario, in quanto già diffidato (una giornata) e l’aver rivolto al direttore di gara un ironico applauso (una giornata)”. Quanto a Insigne invece la sanzione per le due gare e l’ammenda di 10mila sono dovute al suo “avere al 48′ rivolto al direttore di gara un epiteto gravemente insultante. Come si legge ancora poi “la sanzione è aggravata perché capitano”.

Punita anche l’Inter che disputerà “due gare prive di spettatori ed un ulteriore gara con il settore 2° anello verde privo di spettatori: per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti in tutto l’impianto; recidiva specifica; nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti di Koulibaly“.

Previous articleLa pagellina su Inter – Napoli. Koulibaly come il Bambiniello, il vero protagonista del periodo di Natale
Next articleAllegri multato: “Ha espresso valutazioni insinuanti sulla Procura federale”