“Roberto Saviano. Io non ti credo”
La copertina del libro “Roberto Saviano. Io non ti credo” vol.1

«Il mio progetto “rivoluzionario” è quello di combattere i poteri forti, che hanno il potere sui media. Possono creare o distruggere miti. Come nel caso di Roberto Saviano… eroe di carta costruito a tavolino. Per chi vuole conoscere la verità…»

Così Ciro Perna per raccontare Roberto Saviano. Io non ti credo, il suo libro-denuncia che, a partire da una deposizione di Saviano nel 2014 in un’intervista di querela analizza, smonta pezzo per pezzo e confuta le tesi dell’autore di Gomorra che l’autore definisce “Un uomo protetto da poteri forti e da una stampa complice, un perfetto bugiardo”.

Ciro Perna, operaio nel porto di Napoli dal 1992, lotta da tempo e con le sue sole forze contro i “poteri forti dell’informazione” che di Saviano hanno fatto un eroe, coltivando ciò che ritiene “un sogno, un’utopia, una rivoluzione”.

Roberto Saviano. Io non ti credo (2016) è già il secondo libro auto-prodotto dall’autore sul tema dopo Arromog: Gomorra letto da un altro punto di vista del 2013,una controinchiesta in cui pur a partire dalle affermazioni di Roberto Saviano nel libro cult Gomorra, evidenzia come i problemi di Scampia e di altri territori siano stati esasperati e strumentalizzati, al punto da sfociare in episodi di dubbia veridicità, e offre pertanto una lettura diversa sul fenomeno della camorra nel napoletano, non negando ma raccontando i fatti per quelli che realmente sono.

Su Amazon è possibile acquistare Roberto Saviano. Io non ti credo e finanziare la realizzazione del secondo volume dell’opera. Di seguito il link per l’acquisto:

https://www.amazon.it/Roberto-Saviano-Io-non-credo-vol-1/dp/B01MXXVLOS/ref=sr_1_9?s=books&ie=UTF8&qid=1545772764&sr=1-9