rottamzione ter, webinar, formazione

Il nuovo decreto fiscale 119/2018 collegato alla Legge di Bilancio 2019 è in vigore dallo scorso 24 ottobre. Tante le novità introdotte, tante anche in merito però le questioni di dubbia o ardua comprensione. Ai vertici della politica si proclamano e si promettono sempre più spesso“semplificazione e trasparenza”, si inneggia al dialogo, alla volontà di rendere i cittadini protagonisti attivi, ma, di fatto, se guardiamo per esempio alla legge succitata, le difficoltà interpretative a livello semantico e attuative date le carenze sul piano organizzativo della burocrazia italiana, la rendono più uno strumento capace di imporre e imporsi che un potenziale valido alleato per i contribuenti.

A offrire un supporto concreto e reale ai cittadini in materia di fisco, nella modalità di una consulenza pratica e interattiva, ci ha pensato allora l’associazione Noi Consumatori che dal prossimo 7 novembre alle 21 proporrà un ciclo di webinar gratuiti, ovvero una formazione facile e in linea con la digitalizzazione in atto, ma soprattutto mirata alle esigenze del cittadino e alla volontà di promuovere uno strumento informativo che sia di semplice e immediato accesso, aperto a impiegati, professionisti e a tutti gli interessati e soprattutto promotore dell’interazione come generatrice di conoscenza. Per poter partecipare sarà infatti sufficiente disporre di una connessione a internet e collegarsi comodamente da casa dal proprio pc, smartphone o tablet al link fornito nell’orario di inizio del seminario e interagire in diretta attraverso i commenti alla discussione in atto, porre domande, chiarirsi dubbi, sollecitare dibattiti e riflessioni. Il webinar proposto resterà a disposizione dell’utenza per poter essere nuovamente visionato tutte le volte che si vorrà.

Capire per difendersi, capire per saper e poter scegliere, rilanciare il proprio business, ritrovare la serenità in famiglia e lasciarsi alle spalle le preoccupazioni di Equitalia/ADER, fare quindi soprattutto chiarezza su tutte le possibilità per pagare di meno spesso purtroppo sottaciute: questi gli obiettivi dell’evento in partenza con Noi Consumatori.

Il primo appuntamento, a cura dell’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione promotrice, nonché esperto di diritto tributario e fiscale, sarà incentrato sulla rottamazione ter e su come liberarsi davvero dai vincoli che bloccano l’economia e ossessionano i contribuenti.

I webinar avranno cadenza settimanale e verteranno oltre che sulle questioni di natura fiscale anche sul diritto alla salute e le possibilità di risarcimento nei casi di malasanità; sulle modalità per difendersi dai contratti truffa, richiedere il rimborso per aumenti ingiustificati o non comunicati di premi assicurativi; sul rispetto dei principi costituzionali e il diritto al lavoro e la difesa della sicurezza e della legalità e su tutte le tematiche, di interesse collettivo, che saranno suggerite dai partecipanti nel corso degli appuntamenti.

Quando:mercoledì 7 novembre dalle ore 21

Dovehttps://www.facebook.com/avvocatoangelopisani/

Di cosa si parlerà
1. Rottamazione ter: le ultimissime novità e gli errori da non
commettere.
2. Raddoppiare il risparmio con la rottamazione: tecniche e
strategie.
3. Liberarsi da Equitalia/ADER: annullare le cartelle esattoriali,
le ipoteche, i pignoramenti e i fermi amministrativi

Previous articleI primi tre mesi di Ancelotti
Next articleSaper vincere anche senza il bel gioco