Il vogatore Skillrow, lo strumento più efficace per riconquistare la forma

Vuoi perdere peso? Ecco come devi fare

Il vogatore di Technogym
Kyra Club Palestre di Attilio Gallone

A cura di Kira Club Palestre di Attilio Gallone

Fai attività con Skillrow per rimetterti in forma

Il vogatore  Skillrow è uno strumento molto utile che simula la remata come se si fosse su una barca o in canoa. è un attrezzo molto utile per dimagrire, per rimettersi in forma. È il top degli attrezzi perché è il più completo e in più ti fa sudare!
Allenandoti  regolarmente con il vogatore, il tuo corpo riacquisterà sia resistenza sia elasticità e migliorare la tua condizione fisica ti aiuterà a sentirti bene. Scopriamo insieme tutti i benefici del vogatore e un programma di allenamento che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Sono 80 i muscoli coinvolti nell’allenamento con il vogatore sono davvero tanti. Sono sollecitati soprattutto i dorsali ma questo attrezzo è ottimo sia per rinforzare tutti i muscoli della schiena sia per chi soffre di mal di schiena. Durante tutte le sezioni di allenamento vengono fortemente stimolate le gambe  ma anche i glutei, i quadricipiti e i femorali. Allenarsi con Skillrow, durante le vogate hai una azione che  tonifica le braccia e le spalle. Infine, vengono fortemente coinvolti i muscoli dell’addome. Durante il movimento, infatti, gli addominali solo sollecitati per dare coordinazione a tutto il corpo.

I benefici di allenarsi con skillrow

Attivazione Neuromuscolare

Migliora il tu sistema cardiocircolatorio. Allenandoti con costanza con il vogatore migliorerai la resistenza fisica e anche la capacità polmonare.

Attivazione Metabolica

Allenarsi con skillrow aiuta a bruciare grassi e a perdere peso. Durante lo sforzo,  la tua frequenza cardiaca con il nuovissimo sistema della techogym Teambeats può essere tenuto sotto controllo durante tutto l’allenamento, per ottimizzate al massimo le prestazioni, e questo fa sì che il tuo corpo necessiti di un consumo energetico maggiore e quindi bruci di più. Un’ora di allenamento con il vogatore ti fa bruciare in media 470 calorie (valore medio per un individuo che pesa 70 chili).

Coordinazione inter-e intramuscolare

Ha un bassissimo impatto sulle articolazioni e questo rende il vogatore accessibile anche alle persone sovrappeso e a chi ha problemi di articolazioni, “Il vogatore è accessibile a tutti perché è una macchina a basso impatto, che non produce stress o sovraccarico sulle articolazioni mentre lavori, quindi è ottima anche per chi è in sovrappeso”.

È un esercizio completo! Il movimento di remata coinvolge tutto il corpo e deve essere fluido. Per questo l’allenamento con il vogatore migliora la coordinazione motoria.

Praticare il vogatore allevia lo stress! Ti aiuta a staccare la spina e a svuotare momentaneamente la testa da tutti i pensieri della giornata