vogatore, skillrow
Tempo di lettura: 2 minuti

Il vogatore

Ricordate i fratelli Abbagnale? Eroi napoletani nello sport, campioni indimenticati a distanza di anni. Ebbene, come qualsiasi appassionato di canottaggio saprà, remare può rappresentare uno dei gli allenamenti più impegnativi da eseguire dal punto di vista fisiologico. La convinzione che vogare produca effetti solo sulla parte superiore del corpo si basa su un concetto inesatto.

I fratelli Abbagnale

La tecnica corretta di voga, infatti, stimola i muscoli di tutto il corpo ed oggi può essere ripetuta allenandosi in una palestra che ha il vogatore Skillrow 700.

Il vogatore Skillrow 700

L’esercizio è semplice ed importante per chi vuole allenare tutto il corpo.

  • Si parte da una forte spinta, localizzata nei quadricipiti, nei muscoli posteriori della coscia e nei glutei, della gamba. Questa spinta è guidata da un’estensione della stessa dalle ginocchia e dai fianchi.
  • La potenza viene poi trasferita alla schiena, alla parte superiore del corpo, agli addominali, agli obliqui ed alla parte inferiore della colonna vertebrale per trovare stabilità dalla parte centrale del busto che spinge all’indietro. E in questa fase si lavora sulla potenza dei muscoli delle braccia.

L’allenamento su vogatore sarà il protagonista anche nel mondo della fitness boutique.
Più che un allenamento total body, i prodotti Technogym connessi rendono gli esercizi  in casa o in palestra una nuova esperienza di allenamento. Tutto si basa su una libreria  che include programmi:

  • goal-oriented  (quindi con obiettivi di tempo, distanza,  cadenza)
  • Interval/HIIT
  • TNT, Technogym Neuromuscolare Training, sviluppati da professionisti del settore

I principianti possono accedere ad una libreria di video con i migliori allenatori per apprendere la corretta tecnica di voga. I frequentatori assidui di palestra potranno godere di una dettagliata sintesi dei risultati attraverso la App, al termine di ogni sessione. Quelli ossessionati dall’analisi dei propri dati, avranno possibilità di comprendere e perfezionare le loro prestazioni.

Non a caso nelle palestre Kira Club di Napoli il vogatore è uno degli attrezzi più amati.