terzo settore, meeting
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Roccamonfina il meeting degli enti del terzo settore di promozione territoriale della Campania

Il 6 maggio si è svolto a Roccamonfina, in provincia di Caserta, un meeting che ha visto coinvolti gli enti del terzo settore di promozione territoriale della regione Campania.
Ad organizzarlo sono state le associazioni Aegee-Napoli e Athea che, presso il Santuario dei Lattanti, hanno dato vita a un magnifico evento.

Il dottor Roberto Rossetto, vicepresidente dell’associazione Aegee, ha moderato l’incontro: un meeting ben strutturato in tre fasce orarie, che ha riempito l’intera giornata di domenica. Le attività hanno avuto inizio con una conferenza, a cui hanno partecipato operatori, istituzioni ed altri enti, presentando le proprie attività e progetti. Durante le ore pomeridiane hanno preso forma tre attività di laboratorio parallele: “Mobilità e professionalizzazione dei giovani”, “Fondi Europei per cultura e turismo” e “Coprogettazione per il turismo e la valorizzazione dei territori“.

Ed infine in serata, per i più tifosi, è stato anche trasmesso l’imperdibile match: Napoli-Torino.
Il progetto è nato per soddisfare il bisogno di tutte quelle persone che dimostrano un forte interesse verso la promozione del territorio, fornendo nuovi spazi di incontro e di aggregazione, fondamentali per estendere una rete di conoscenze, stringere rapporti con eventuali partner e avere un contatto con le istituzioni.

Tra gli invitati: l’Onorevole Deputato Marianna Iorio (M5S), il dottor Luca Ferraro (Touring Club Italiano Giovani Campania), il Professor Michele Zannini (ACLI Caserta), il dottor Giuseppe Paccone (Forum regionale dei Giovani), il dottor Leonardo Tufaro (Associazione studenti di economia), la dottoressa Maria Grazie Fiore (Unpli Caserta), il dottor Gioacchino Antonio Scala (Giovani delle Acli di Napoli), il dottor Luca Antonio Pepe (Europportunity).