pino daniele, musicanti

Piazza Santa Maria La Nova si trasforma in un palcoscenico       

Napoli si trasforma in un palcoscenico grazie all’arrivo dei Musicanti mmiez’ a via che, direttamente in piazza Santa Maria La Nova, rivisiteranno l’immenso patrimonio musicale che l’artista Pino Daniele ha donato a Napoli, e animeranno la città attraverso la musica e le interpretazioni teatrali. L’appuntamento è per venerdì 11 maggio, alle ore 11.00: una performance dei Musicanti anticiperà la conferenza stampa a cui parteciperanno il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l’assessore alla cultura e al turismo, Nino Daniele, il presidente della Municipalità II, Francesco Chirico, il direttore artistico dei “Musicanti”, Fabio Massimo Colasanti, il produttore, Sergio De Angelis e il regista, Bruno Oliviero.

Il tutto si svolgerà rigorosamente ’mmiezz a via’, al fine di creare la giusta atmosfera, capace di coinvolgere e far partecipare attivamente anche gli spettatori. Le canzoni del grande artista napoletano si intrecceranno con le vicende dei vari personaggi, dando vita alla storia scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, insieme alla direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, l’Assessorato alla cultura e al turismo della città, e la Municipalità II. Un grande spettacolo che rende omaggio al caro artista, Pino Daniele, ma anche un modo per continuare a far riecheggiare la sua voce e le sue parole tra le vie della città.