la rivincita del cuore, presentazione pan. maurizio de giovanni, aldo putignano, nino daniele
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì 3 maggio 2018, alle ore 16:30, presso il Pan (Palazzo delle arti di Napoli) si terrà la presentazione dell’antologia La rivincita del cuore.

Nel testo attesa, dolore e gioie vengono raccontati tra testimonianze e racconti, a cura di Emilia Ferrara, edita dalla Homo Scrivens. Il progetto letterario nasce intorno alla toccante testimonianza di Umberto Mormile, vivace osteopata costretto all’immobilità per colpa di una invalidante e terribile malattia di nome Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica), ora non più tra noi. Siccome il materiale non era sufficiente per farne un libro sono stati chiamati a raccolta amici scrittori che con entusiasmo e grinta hanno accettato di scrivere un racconto a tema. Gli argomenti loro assegnati da trattare sono vari e tra questi troviamo il dolore, l’attesa, la rivincita, l’essere o apparire, il buio, la paura, la resistenza,i luoghi comuni ed i ricordi, la gioia del cuore.

Il ricavato della vendita di questa antologia sarà devoluto all’associazione Aisla onlus Sezione Napoli. Insieme alla curatrice, interverranno, tra gli altri, lo scrittore Maurizio De Giovanni, l’editore Aldo Putignano, l’assessore Nino Daniele ed alcuni degli autori dei racconti inseriti nell’antologia. Letture a cura di Letizia Vicidomini, che leggerà per Adele Ferrara presidente Aisla Napoli, Michele Caputo e Ramona Tripodi.