i meme di juventus napoli

La vittoria del Napoli sulla Juve raccontata sui social

La vittoria del Napoli sulla Juventus, storica e temibile rivale, non avrebbe potuto che portare scompiglio in città. Tra tabelloni della metropolitana a riportare la frase “Napoli ci crede”, fino agli impazziti festeggiamenti post partita. Tuttavia, non è soltanto nelle strade di Napoli che si è manifestata la felicità dei tifosi. Il popolo del web non ha mancato di esprimere il meglio di sé con meme, status, video e foto che definire “bizzarri” è un eufemismo.

Si parte con gli immancabili tweet su come Koulibaly abbia un bidone della spazzatura al posto del cuore. Ecco, quindi, dei primi piani del calciatore del Napoli, con tanto di didascalia “l’insensibile”. Come non citare il video di alcune colorite signore napoletane ad urlare improperi di qualsiasi tipo contro la squadra avversaria. Da segnalare la vignetta che immortala un improbabile dialogo tra un Higuain disperato e un accondiscendente San Gennaro, oltre al fotomontaggio del volto di Buffon che trasporta una tomba (“La vecchia signora morta di collera”). Ultima, ma non per importanza, la foto del tifoso che si è tatuato il risultato della partita sulla pelle.

 

Questi eccentrici festeggiamenti sono un’esagerazione, oppure è proprio nella stravaganza e nella perdita della misura che sta l’essenza del tifoso partenopeo? Attendiamo le vostre opinioni!