primo maggio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Ponte del Primo Maggio arriva in anticipo.

Previsto un aumento molto sostenuto dei veicoli in circolazione che già si sta verificando questo sabato mattina. Questo weekend secondo la Polizia Stradale, viene classificato da traffico intenso.

Dopo quello nero di venerdì oggi è un sabato da bollino giallo. Ma sarà ancora giallo per il pomeriggio e la serata di domenica 29 e lunedì 30 aprile. Per martedì Primo Maggio si prevede bollino giallo in mattinata e ancora rosso nel pomeriggio e nella serata. Nelle ultime ore si segnalano diverse criticità sulle autostrade per traffico intenso e/o incidenti, in particolare sulla A1 (code per 11 km a causa di incidente nel tratto compreso tra allacciamento A24 Roma-Teramo (km. 561,7) e Valmontone (km. 586,5) in direzione Napoli, sulla A4, A10, A22.

Traffico in tilt sulla A1 Milano-Napoli  a causa del ribaltamento di un autoarticolato. Intorno alle 06.30 di questa mattina, nel tratto tra il bivio con la diramazione Roma Sud e Valmontone, in direzione di Napoli, è avvenuto un incidente autonomo di un mezzo pesante che, ribaltandosi, ha perso parte del carico, costituito da bobine plastiche. Al momento – riferisce Atral Infomobilità – si registrano 12 km di coda. Ripercussioni anche sulla via Casilina, dove il traffico è molto congestionato da Palestrina a Valmontone, sempre verso Napoli.