X Factor a Napoli: i casting

da | Mar 26, 2018 | Cronaca, Vivere Napoli | 0 commenti

Ieri pomeriggio a Napoli, presso il cinema Modernissimo, si sono svolti i casting di X Factor on the road.

Ha avuto inizio il sogno per tutti i giovani artisti napoletani appassionati di musica, ma anche per gli adulti disposti a mettersi in gioco salendo sul palco di X Factor 12. Ora il talent è in cerca di nuove voci per la prossima edizione e quest’anno gli emergenti avranno anche l’opportunità di proporre brani inediti o di consegnare una chiavetta usb contenete la propria performance canora. Va comunque precisato che X Factor on the road non sostituisce i casting ufficiali del talent show, che si terranno regolarmente nei prossimi mesi.
Alle selezioni sono arrivati giovani emozionati e carichi della speranza di trasformare la loro passione in una vera professione. In tanti tra i partecipanti hanno dichiarato di considerare la musica una salvezza, un’ancora alla quale aggrapparsi, una vera compagna di ogni istante della loro vita.
D’altronde voi ve lo immaginereste un mondo senza? Come direbbe Nietzsche: “Senza musica la vita sarebbe un errore”.

EDITORIALE

L’arte di evadere le regole

di Alessandro Migliaccio

Quando nel 2010 ho pubblicato il mio secondo libro (anche se il primo era solo una raccolta di poesie giovanili) intitolato “Paradossopoli. Napoli e l’arte di evadere le regole”, nutrivo una ferma speranza che qualcosa sarebbe cambiato. Che i napoletani avrebbero, prima o poi, avuto uno sbalzo di dignità e che si sarebbero in qualche modo presi una rivincita nei confronti di quanti, troppo facilmente, puntano il dito contro di loro.

continua a leggere…

Fallo di mano di Chiellini ma per Sky non è niente

Troisi: Penso in Napoletano, sogno in Napoletano

Un pianoforte nella Stazione Centrale di Napoli

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
badando a te