Home Cultura e Arte Vivere Napoli Da Gianni Morandi a Sal Da Vinci

Da Gianni Morandi a Sal Da Vinci

gli eventi da non perdere della settimana

Gli appuntamenti in città dal 12 al 18 marzo

Lunedì 12 Marzo

ron lucioMusica Ron canta Lucio
Lunedì 12 marzo alle ore 18.00, nello spazio forum di MOOKS a Piazza Vanvitelli 10, Ron presenterà il suo nuovo progetto discografico: Lucio (Sony Music), un album di 12 tracce interamente dedicato a Lucio Dalla scomparso nel 2012, con i suoi più grandi successi riarrangiati, ed eseguirà dal vivo alcune canzoni. Il disco contiene anche l’inedito Almeno Pensami , il brano vincitore del Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2018.

Alla presentazione seguirà il firmacopie

 

Martedì 13 marzo

Psicologia Autostima nelle donne
Il 13 marzo dalle ore 16 alle ore 18 presso la biblioteca comunale F. Flora di via N. Nicolini 56, l’associazione culturale A.C.S.M.A.M. invita le donne all’evento “Autostima nelle donne”, un percorso itinerante motivazionale, con gli interventi della psicologa Lucia Allocco, della naturopata e coinselor motivazionale Roberta Villani e della coach aziendale Rosa Montella. L’evento è patrocinato dalla Municipalità 3 del Comune di Napoli.

gianni morandi, d'amore d'autoreMusica Gianni Morandi in concerto 
Sarà al Teatro Palapartenope, in via Corrado Barballo 115, martedì 13 marzo alle 21.00, la tappa napoletana del Tour 2018 di d’amore d’autore, il nuovo lavoro discografico dell’artista presentato lo scorso 16 novembre. Come un viaggio a ritroso nel tempo, il concerto ripercorre tutti i più grandi successi dell’artista dagli esordi ai giorni nostri. Il disco esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti Bisogna Vivere. Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. Sarà possibile acquistare i biglietti per l’evento online sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.“

Venerdì 16 marzo

sal da vinci ,Sinfonie in Sal MaggioreTeatro Sal Da VinciSinfonie in Sal Maggiore
Al Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 16 fino a domenica 25 marzo 2018, Sal Da Vinci sarà in scena con 50 musicisti, diretti dal Maestro Adriano Pennino, nello spettacolo Sinfonie in Sal maggiore, che come un viaggio di fantasia su una nave di ricordi ed emozioni condurrà gli spettatori da Napoli agli Stati Uniti. A dirigere il visionario spettacolo il regista Marco Carniti. In scena insieme a Sal Da Vinci e Ciro Villano che curano la sceneggiatura: Gianni Parisi, Floriana De Martino e Francesco Da Vinci. Info disponibili al sito www.teatroaugusteo.it o telefonando al botteghino: 081414243 – 405660, dal lunedì al sabato tra le ore 10:30 e le ore 19:30. La domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

Convegno e laboratorio di ludopedagogia ABITARE in Fiorinda
Nell’ambito di ABITARE in Fiorinda – la casa per donne maltrattate, promossa dal Comune di Napoli, che offre accoglienza e protezione alle donne e ai loro figli minori vittime di violenza che vivono a Napoli, la cooperativa Dedalus e l’assessorato al Welfare promuovono un evento lancio del progetto il 16 marzo mattina e un laboratorio di ludopedagogia dedicato, il 16 pomeriggio e per tutto il sabato del 17 marzo, su stereotipi e violenza di genere rivolto a tutte e tutti gli interessati. Il programma prevede la partecipazione di diverse realtà locali e nazionali impegnate sul tema. Il 16 dalle 9.30 alle 13 ci sarà la presentazione del progetto e delle azioni messe in campo nel contrasto alla violenza sulle donne, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino in piazza Municipio. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 14 e fino alle 17 sarà avviato il laboratorio di ludopedagogia sempre al Maschio Angioino dal titolo Dentro il maschio oltre gli stereotipi di genere in cui faciliteranno Cristina Cecchini dell’Associazione Liscìa e Ariel Castelo.Si continuerà a giocare sabato 17 marzo dalle 9.30 alle 17.30 nella sede della Cooperativa Dedalus Officine Gomitoli, in piazza Enrico De Nicola, 46 scala A, I piano.

Previous articleSarri soddisfatto della prova dei suoi ragazzi
Next articleElezioni politiche del 4 marzo, nessuno stupore